Colloquio di counseling on line

Anche volendo non si può non fare più uso delle nuove tecnologie di comunicazione che vengono sempre più utilizzate da un numero crescente di persone. Sto parlando di tutti gli strumenti tecnologici a disposizione per comunicare, quali mail, Skype, social network…

Senza entrare troppo nello specifico del perché questa tecnologia stia prendendo sempre più piede e quali siano le motivazioni che spingono le persone a farne sempre più uso, vi presento la possibilità di effettuare il COLLOQUIO DI COUSELING ON LINE.

Spesso, avere molti impegni e poco tempo a disposizione ci mette nella condizione di rinunciare a fare qualcosa per noi stessi.

Inoltre decidere di aver bisogno di aiuto è sicuramente un passo importante e potrebbe risultare più facile per te, poter utilizzare inizialmente un piccolo filtro che ti faccia maggiormente sentire a tuo agio, parlando direttamente da casa o dall’ambiente a te più familiare.

  • Così a te che hai difficoltà per gestire il tempo,
  • a te, che preferisci parlare da casa tua,
  • a te, internauta amante dei social,
  • a te, che sei impossibilitato a raggiungermi presso il mo studio,

è offerta la possibilità di prenotare un COLLOQUIO ON LINE.

Il counseling on line contiene intrinsecamente dei punti di debolezza, primo tra tutti la qualità della “relazione” tra il counselor ed il cliente, in quanto la comunicazione attuata attraverso i mezzi telematici risulta essere incompleta.

Infatti senza il linguaggio “non verbale” non è possibile percepire e trasmettere emozioni chiare, non si riesce a “sentire” attraverso l’empatia, non è possibile effettuare un ascolto attivo, si rischia di non usare un linguaggio pienamente condiviso. Pertanto suggerisco l’utilizzo del Counseling on line  come un primo approccio al counseling , un primo passo importante per attivare il processo di trasformazione della difficoltà di scegliere in opportunità, per poi completare il proprio progetto  con i colloqui individuali, i laboratori, i seminari etc..